venerdì , 4 Ottobre 2024

Amministrazione Trasparente

La Trasparenza

è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.


Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Le disposizioni del presente decreto, nonché le norme di attuazione adottate ai sensi dell’articolo 48, integrano l’individuazione del livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell’articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e costituiscono altresì esercizio della funzione di coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell’amministrazione statale, regionale e locale, di cui all’articolo 117, secondo comma,lettera r), della Costituzione.
Questa pagina accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto.

Con Deliberazione n°57 del 3 settembre 2015, il Comitato direttivo del Consorzio ASI di Napoli ha nominato l’ing. Salvatore Puca responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Ultimi inseriti
wpgov.it Powered by Amministrazione Trasparente

Lascia un commento